Di Maio a Salvini: si dimostri diverso da Pd-Fi, cacci Fratus

"Grillo ironizza, non prenderla sul personale"

MAG 16, 2019 -

Roma, 16 mag. (askanews) – “Qualcuno oggi ha parlato di fiducia nei propri uomini. Io ho fiducia nei cittadini italiani e i cittadini mi danno la fiducia quando difendo le istituzioni da politici che si comportano come casta. L’unico modo per avere la fiducia degli italiani è mettere fuori dalla propria forza politica chi sbaglia. Pd e Fi hanno già dimostrato di non avere alcuna credibilità su questo, si tengono gli indagati per corruzione e addirittura gli arrestati. Credo che con quello che è successo a Legnano la Lega possa dimostrare di essere diversa”. Lo ha detto il vicepremier Luigi Di Maio (M5s) in diretta facebook.

La Lega, ha ricordato, “ha votato con noi il Daspo per i corrotti, il voto di scambio. Per dimostrare di essere diversi bisogna mettere fuori quelli che sbagliano e cancellarli dalla propria foprza politica”.

“A Salvini dico – ha concluso – non c’è nessun attaccao nei tuoi confronti, non fare il piddino rispetto alle parole di Grillo. Grillo lo conosciamo, ironizza su di me, su tutti noi e ironizza anche su di te. Non c’è da prenderla sul personale. Ma diamo segnali chiari e mettiamo fuori chi sbaglia”.