Latte, Coldiretti: tutelare settore, vale 40% produzione italiana

Voltini: contratti sottoscritti dalle parti vanno rispettati

MAG 15, 2019 -

Milano, 15 mag. (askanews) – “Lavoriamo per tutelare il lavoro degli allevatori lombardi che garantiscono oltre il 40% della produzione italiana”. Lo ha affermato Paolo Voltini, presidente di Coldiretti Lombardia, dopo la partecipazione al tavolo regionale sul latte convocato dall’assessore lombardo all’Agricoltura, Alimentazione e Sistemi verdi Fabio Rolfi.

“Ringrazio l’assessore Rolfi per l’impegno messo in campo per trovare soluzioni condivise in un comparto strategico per l’agricoltura lombarda e italiana – gha proseguito Voltini – Da parte nostra c’è la massima disponibilità a collaborare, fermo restando che i contratti sottoscritti dalle parti vanno rispettati”.

“Riconoscere il lavoro degli allevatori è fondamentale – ha concluso Voltini – Senza un giusto prezzo le stalle rischiano la chiusura e ogni volta che questo accade si perde un intero sistema fatto di animali, di prati per il foraggio, di formaggi tipici e soprattutto di persone impegnate a combattere lo spopolamento e il degrado”.