Header Top
Logo
Domenica 16 Giugno 2019

Logo
Corpo Pagina
Breadcrumbs
  • Home
  • Politica
  • Umbria, riunione del Pd al Nazareno con Orlando e Verini

colonna Sinistra
Martedì 14 maggio 2019 - 20:45

Umbria, riunione del Pd al Nazareno con Orlando e Verini

"Voltare pagina nel modo migliore e aprire una nuova stagione"

Roma, 14 mag. (askanews) – Si è tenuto presso la sede nazionale del PD un incontro sulla situazione politica umbra con il vice segretario nazionale Andrea Orlando, al quale hanno partecipato il commissario regionale Walter Verini, il Vice Presidente della Giunta Fabio Paparelli, la Presidente dell’Assemblea Donatella Porzi e il capogruppo Gianfranco Chiacchieroni. Lo ha riferito il Pd

“L’incontro – spiega Verini – si è svolto in un clima responsabile e costruttivo, nella comune consapevolezza di dover dare uno sbocco ad una situazione difficile, che ha provocato una grave ferita all’istituzione regionale e al Pd dell’Umbria. Dalla riunione con Orlando – continua Verini – è emersa la necessità di valorizzare i risultati e le conquiste dell’azione di Governo del centrosinistra in questi anni e, in generale, nella storia della Regione e delle autonomie locali dell’Umbria. Questo, naturalmente, senza minimizzare il grave giudizio politico su quanto avvenuto in ambiti del sistema sanitario-amministrativo”.

“Nel corso dell’incontro – conclude – l’orientamento su cui il gruppo consiliare farà le sue riflessioni è stato quello di tenere conto del gesto che la presidente Marini ha compiuto a tutela delle istituzioni e conseguentemente della necessità di voltare nel migliore dei modi e nella piena condivisione una pagina difficile, ma dalla quale certamente il centro sinistra e il PD sapranno uscire a testa alta, per costruire una nuova fase della vita della Regione”.

CONDIVIDI SU:
articoli correlati
ARTICOLI CORRELATI:
Contenuti sponsorizzati
Barra destra

Torna su