Salvini: vertice con M5s prima del 26 maggio, ne faccio anche 8

"Io ho mantenuto la mia parola. Sono stato leale in questi mesi"

MAG 14, 2019 -

Carpi (Modena), 14 mag. (askanews) – “Io ho mantenuto la mia parola. Sono stato leale” con il Movimento 5 stelle “in questi mesi”. Quindi se c’è bisogno di un chiarimento con Luigi Di Maio “facciamolo, io ne faccio anche otto di vertici di governo”. E “non c’è problema” a farlo anche prima delle elezioni europee. Lo ha detto il segretario della Lega, Matteo Salvini, a margine di un comizio a Carpi, nel modenese.

“Facciamolo, io ne faccio anche otto di vertici di governo” ha spiegato Salvini ai cronisti che gli chiedevano delle sempre più ‘distanze’ con i Cinquestelle. E se si potesse fare un incontro con gli alleati di governo prima del 26 maggio ha risposto: “Ma sì non c’è problema”.

“Le proposte della Lega sono chiare – ha proseguito il ministro dell’Interno -. Sono nel contratto di governo. Il decreto sicurezza bis, l’autonomia, la riduzione delle tasse. E’ tutto scritto nel contratto di governo. Io ho mantenuto la mia parola. Sono stato leale in questi mesi, mi aspetto altrettanta lealtà da parte degli amici dei 5 Stelle. Anche se qualche ‘no’ comune tra Pd e Cinquestelle nelle ultime settimane mi ha stupito: no all’autonomia, no al decreto sicurezza, no alla riduzione delle tasse, no ad alcune grandi opere. C’è bisogno di sì, non c’è bisogno di no”.

“Detto questo – ha concluso – sono contento di quello che abbiamo fatto per gli italiani altrimenti piazze come queste non si spiegherebbero”.