Header Top
Logo
Mercoledì 26 Giugno 2019

Logo
Corpo Pagina
Breadcrumbs
  • Home
  • Politica
  • Barachini: Fazio parla di palinsesto ai telespettatori, assurdo

colonna Sinistra
Lunedì 13 maggio 2019 - 11:53

Barachini: Fazio parla di palinsesto ai telespettatori, assurdo

"Comunicazione delle scelte editoriali spetta ai vertici della Rai"
Barachini: Fazio parla di palinsesto ai telespettatori, assurdo

Roma, 13 mag. (askanews) – “E’ paradossale che ad annunciare una modifica sostanziale del palinsesto della principale rete Rai sia un conduttore, peraltro esterno all’azienda, e che lo faccia rivolgendosi direttamente ai telespettatori, con una sorta di ‘comunicazione di servizio’ che non gli compete. La comunicazione delle scelte editoriali è, infatti, istituzionalmente riservata ai vertici della Rai, i quali, nel caso di specie, hanno addirittura dichiarato di non essere informati della vicenda”. Lo ha dichiarato in una nota Alberto Barachini, presidente della commissione di Vigilanza Rai.

“I telespettatori – ha sottolineato il parlamentare di Forza Italia – non devono essere strumentalizzati e il palinsesto non può diventare il terreno di scontro per fini politici nel cuore della campagna elettorale delle europee”.

“E’ questa la ‘Rai del cambiamento’, che doveva rimanere lontana dai condizionamenti dei partiti? Nell’interesse di tutti, a cominciare dai fruitori del servizio pubblico, chiedo con urgenza un chiarimento ufficiale che riporti ognuno nell’ambito delle proprie specifiche competenze”, ha concluso Barachini.

CONDIVIDI SU:
articoli correlati
ARTICOLI CORRELATI:
Contenuti sponsorizzati
Barra destra

Torna su