Salvini dice che incontrato Arata (indagato) solo una volta

M5s: "Qualcosa non torna"

APR 26, 2019 -

Catania, 26 apr. (askanews) – “L’ho incontrato soltanto una volta, quante volte lo devo dire. Occupiamoci di altro, pensiamo a lavorare tutti”. Lo ha detto il ministro dell’Interno Matteo Salvini, stamani a Motta Sant’Anastasia in provincia di Catania, a margine di un’iniziativa elettorale. Il faccendiere Paolo Arata è indagato col sottosegretario Armando Siri.

E a chi gli chiedeva se il premier Conte farà dimettere il sottosegretario Armando Siri indagato, Salvini ha risposto: “Non commento le decisioni degli altri. Parlo di vita reale”.

Intanto, fonti M5s fanno sapere che “Salvini ha detto di non conoscere Arata e di averlo visto una sola volta nella vita, allora perché lo propose ai vertici di Arera? Perché gli lasciò redigere il programma energetico della Lega? Perché condivise sul suo profilo ufficiale Twitter le proposte di Arata considerandolo un uomo della sua squadra? Perché si avvalse dell’intermediazione del figlio Francesco per incontrare Steve Bannon? E perché l’altro figlio di Arata, Federico, recentemente è stato assunto da Giorgetti a Palazzo Chigi? Qualcosa non torna, non capiamo quali siano i reali rapporti tra Arata, Salvini e la Lega”.

int4