Il 25 aprile di Salvini è in Sicilia

Il ministro a Corleone ad inaugurare il nuovo commissariato

APR 25, 2019 -

Corleone (Palermo), 25 apr. (askanews) – “Da uomo delle istituzioni si arriva ad essere missionari senza 25 aprile, primo maggio, Natale, Pasqua. Si è perennemente in servizio. Oggi sono in una giornata di unione, in un luogo in cui spero che il paese sia unito. Mi piacerebbe che il 25 aprile sia una giornata di unione, rispetto, della pacificazione, della memoria senza la quale non si va da nessuna parte”. Lo ha detto il ministro dell’Interno Matteo Salvini all’inaugurazione del commissariato di Corleone, in provincia di Palermo.

Il leader della Lega è arrivato nel paese in provincia di Palermo insieme al capo della Polizia Franco Gabrielli ed è stato accolto dal sindaco del paese Nicolò Nicolosi oltre che dal prefetto di Palermo Antonella De Miro e il vescovo di Monreale Pennisi. Al suo arrivo Salvini ha scoperto una targa dedicata alle vittime della mafia.

Il leader della Lega visiterà tra oggi e domani sette città siciliane: Corleone, Monreale, Bagheria, Caltanissetta, Motta Santa Anastasia, Gela e Mazara del Vallo. Salvini proseguirà il giro nei Comuni dove la Lega si presenta con i suoi candidati sindaci alle amministrative di domenica 28 aprile.

Alle 16,15 il ministro sarà a Monreale, in piazza Guglielmo II, per il candidato sindaco Giuseppe Romanotto. Alle 18 sarà la volta di Bagheria, in piazza Matrice, per il candidato sindaco Gino Di Stefano, mentre alle 21,15 l’appuntamento è a Caltanissetta, in corso Umberto I, per sostenere l’aspirante primo cittadino Oscar Aiello.

Domani, invece, Salvini comincerà la giornata alle 11 a Motta Santa Anastasia per sostenere la candidatura a sindaco di Anastasio Carrara, poi alle 17, gli incontri proseguiranno a Gela, in piazza Umberto I, per sostenere il candidato primo cittadino Giuseppe Spata. Alle 21, il tour siciliano di Matteo Salvini si concluderà a Mazara del Vallo, dove alle 21 in via Sansone si terrà il comizio finale per sostenere il giovane candidato sindaco Giorgio Randazzo.

Cam