Europee, Fidanza: “Lo slogan del Pd sembra una minaccia”

"Vocazione al suicidio nel suo Dna"

APR 23, 2019 -

Milano, 23 apr. (askanews) – Lo slogan scelto dal Partito democratico di Milano per le elezioni Europee del 26 maggio – ‘Per un’Europa come Milano’ – “sembra una minaccia”. Lo ha detto il deputato di Fratelli d’Italia e candidato alle prossime elezioni Europee nella lista del partito, Carlo Fidanza, commentando il claim presentato a Milano dal Pd locale in vista del voto di fine maggio. “‘Per un’Europa come Milano. Democratica, sicura e accogliente’: lo slogan scelto dal Pd milanese sembra fatto più per perdere voti che per intercettarli. La vocazione al suicidio sembra rimasta nel suo Dna”, ha detto Fidanza.

“La nostra città – ha aggiunto il deputato meneghino – guida la classifica per numero di denunce pro-capite e di multe incassate dal Comune, è la seconda città più inquinata d’Italia, conta 50mila clandestini presenti sul suo territorio, ha il primato anche come piazza dello spaccio di droga. E’ il modello da copiare per il centrosinistra?”, si è chiesto l’esponente di FdI.

“Forse – ha chiosato Fidanza – hanno in mente la Milano dentro la Cerchia dei Bastioni, dove si concentra il loro elettorato. Peccato che nel resto della città abbiano perso ogni contatto con la realtà. Per fortuna Milano è grande nonostante Palazzo Marino”.