Prof.Forza Nuova a lezione: “Termovalizzatore per Liliana Segre”

Gentiori e presidente gruppo Misto Senato protestano: Salvini e Bussetti intervengano subito

APR 20, 2019 -

Roma, 20 apr. (askanews) – Diversi genitori di studenti dell’Istituto alberghiero Barbarigo di Venezia hanno inviato nei giorni scorsi una lettera alla magistratura, alle forze dell’ordine e ai vertici scolastici chiedendo che “si intervenga contro la propaganda fascista e razzista” di un professore dell’Istituto stesso, Sebastiano Sartori, ex segretario regionale di Forza Nuova.

“In classe e sui social il professore – denuncia la presidente del gruppo Misto del Senato Loredana De Petris rendendo nota la notizia – esalta il fascismo e il razzismo, vilipende la Costituzione con termini irripetibili e in particolare ha postato frasi inaccettabili e gravissime contro la senatrice a vita Liliana Segre, sopravvissuta all’orrore di Auschwitz, scrivendo che ‘sta bene in un simpatico termovalorizzatore'”.

“Alla senatrice Segre – ha sottolineato De Petris- va tutta la solidarietà mia e dell’intero gruppo Misto del Senato, di cui fa parte. Presenterò immediatamente un’interrogazione rivolta ai ministri degli Interni e dell’Istruzione, Matteo Salvini e Marco Bussetti, per chiedere che vengano presi provvedimenti tempestivi per porre fine a questa vergogna. Non è neppure pensabile che si possa incitare al razzismo, all’antisemitismo e all’intolleranza, tanto più quando a farlo è un docente alle prese con ragazzi molto giovani ed esposti a una così nefasta influenza”.