Marini, capogruppo Lega: Umbria pronta ad essere governata da noi

Mancini: "Candidato unitario c.destra? Premiamo il merito"

APR 17, 2019 -

Perugia, 17 apr. (askanews) – “L’Umbria è prontissima ad essere governata dalla Lega. Se si vanno a vedere i risultati elettorali della Lega si vedono risultati straordinari e dobbiamo ringraziare i militanti. Alle politiche del 2018 i nostri candidati hanno vinto in tutti i collegi uninominali. Gli umbri vogliono la Lega al governo della Regione”. Lo afferma, parlando con Askanews, il capogruppo della Lega nel Consiglio regionale dell’Umbria Valerio Mancini, all’indomani delle dimissioni della presidente della Regione Catiuscia Marini (Pd) coinvolta in un’inchiesta sulla sanità umbra.

Andrete al voto con un candidato unitario del centrodestra? “Certamente cercheremo un uomo o una donna che si sia guadagnato sui territori l’apprezzamento dei cittadini, la gente è stufa ed è certo la Lega non vuole essere un potere che si sostituisce a un altro potere”, conclude Mancini.

Tra poche ore Matteo Salvini incontrerà i militanti del Carroccio in una manifestazione a piazza Italia, su cui si affaccia il palazzo dell’assemblea regionale dell’Umbria, a sostegno del candidato sindaco del centrodestra per Perugia Andrea Romizi. Per la prima volta la Lega presenta per le elezioni comunali a Perugia una lista con il proprio simbolo in appoggio al candidato a sindaco Andrea Romizi.