Header Top
Logo
Lunedì 22 Aprile 2019

Logo
Corpo Pagina
Breadcrumbs
  • Home
  • Politica
  • 25 aprile, Sala: “A Milano Brigata Ebraica fu parte della lotta”

colonna Sinistra
Lunedì 15 aprile 2019 - 18:02

25 aprile, Sala: “A Milano Brigata Ebraica fu parte della lotta”

Sindaco a Pietro Cividalli: grazie a voi viviamo in Paese libero
25 aprile, Sala: “A Milano Brigata Ebraica fu parte della lotta”

Milano, 15 apr. (askanews) – “Milano ha combattuto strenuamente per la libertà durante l’occupazione nazifascista. La Brigata Ebraica ha preso parte a questa lotta, contribuendo a liberare la città e a difendere i valori democratici”. Lo ha detto il sindaco di Milano, Giuseppe Sala, commentando su Twitter la partecipazione al Consiglio comunale di Piero Cividalli, ultimo sopravvissuto italiano della Brigata Ebraica, ospitato oggi da Palazzo Marino.

“Grazie all’impegno di Piero Cividalli e di tanti membri della Brigata Ebraica possiamo vivere in un Paese libero, democratico ed europeo”, ha aggiunto Sala. “L’Europa è la nostra casa comune e dobbiamo difenderla per continuare a testimoniare a tutto il mondo i valori della democrazia e della libertà”.

Milano, ha poi ricordato il sindaco della città, “rinnova a Piero Cividalli il suo ringraziamento, per la sua vita e le sue scelte. A lui rivolgiamo il nostro migliore augurio, perché possa continuare a raccontare ancora a tantissime persone la sua storia”, ha chiosato Sala.

CONDIVIDI SU:
articoli correlati
ARTICOLI CORRELATI:
Contenuti sponsorizzati
Barra destra

Torna su