M5s, Di Maio: cercano di fermarci ma andremo avanti col governo

risultati presto percepiti, ancora tanto da fare, non molliamo

APR 5, 2019 -

Roma, 5 apr. (askanews) – “Non dobbiamo fermarci. Noi del Movimento saremo sempre osteggiati, alcuni avrebbero preferito lasciare tutto così come era e vorrebbero fermarci adesso, basta vedere come ci dipingono in giornali e tv, ma noi non possiamo e non dobbiamo fermarci, dobbiamo continuare per cambiare”. Lo dice parlando del governo, Luigi Di Maio, in un video sul blog delle stelle in cui invita attivisti e militanti a partecipare alla campagna elettorale per le europee.

“Non ci sono bastati 10 mesi e non ci basterrano neanche i prossimi 10 e i 10 dopo ancora, ma alla fine dei 5 anni sono sicuro che l’Italia sarà diversa – continua il vicepremier e capo politico del Movimento 5 stelle -. Noi non dobbimao mollare, nè adesso nè tra 10 mesi, i risultati presto inizieranno a percepirsi e io ho ben chiaro cosa dobbiamo fare”.

Di Maio ricorda che “in questi mesi di governo abbiamo iniziato a fare solo le prime cose che avevamo promesso, quelle più urgenti, le emergenze sociali erano oggettive priorità, ma abbiamo ancora un sacco di cose da fare per realizzare i venti punti per cambiare il paese: incentivi alle famiglie per pannolini e asili nido, diminuire le tasse per persone e imprese, salario minimo a tutti i lavoratori, garantire la parità salariale tra uomo e donne, rompere la burocrazia imperante ovunque…insomma “c’è tantissimo lavoro da fare”.