Header Top
Logo
Mercoledì 20 Marzo 2019

Logo
Corpo Pagina
Breadcrumbs
  • Home
  • Politica
  • Rossi: governo chiarisca quali opere si fanno e quali no

colonna Sinistra
Venerdì 15 marzo 2019 - 12:49

Rossi: governo chiarisca quali opere si fanno e quali no

"Bene lo sbloccacantieri ma clima incertezza politica non aiuta"

Roma, 15 mar. (askanews) – “Il decreto sbloccacantieri è giusto, poi vedremo, lo leggeremo e capiremo se davvero potrà raggiungere gli obiettivi di semplificazione e accelerazione. Rimane però una grande questione politica sulla quale insistiamo: bisogna fare chiarezza regione per regione sulle opere sulle quali vogliamo andare avanti con nettezza e decisione. Il miglior modo per accelerare le opere è che ci sia chiarezza politica sul farle o non farle”. Lo ha detto Enrico Rossi, presidente della Regione Toscana, al termine dell’incontro a Palazzo Chigi sullo sbloccacantieri.

“Questo punto dovrà essere sciolto presto anche attraverso incontri che ogni singola regione dovrà fare: io ho tante opere ferme in regione Toscana. Sono opere che dipendono dall’intervento dello Stato, da interventi misti, da agenzie dello Stato che hanno le concessioni. Il clima di incertezza che si è creato non aiuta certo ad aprire i cantieri”, ha aggiunto.

Per Rossi dunque “è bene che ci sia una revisione normativa”, ma serve soprattutto che “ci sia accordo politico sul fatto di realizzare le opere pubbliche. Se su tutte le opere si sollevano dubbi e criticità le opere si fermano. Resta aperto il problema di un chiarimento politico su tutte le opere del paese e della mia regione”.

CONDIVIDI SU:
articoli correlati
ARTICOLI CORRELATI:
Contenuti sponsorizzati
Barra destra

Torna su