A Genova scritte e insulti contro Salvini e Bucci su muri centro

La Digos indaga. Lega: è il gesto di qualche antagonista annoiato

FEB 12, 2019 -

Genova, 12 feb. (askanews) – Diverse scritte contro il ministro degli Interni, Matteo Salvini ed il sindaco di Genova, Marco Bucci, sono comparse sui muri del centro di Genova, in particolare nella zona di Piazza Dante. “Salvini criminale” e “Bucci belinun” sono alcune delle scritte su cui indaga la Digos per risalire agli autori del blitz. A stigmatizzare l’accaduto, il gruppo consiliare della Lega in Comune, secondo cui si tratterebbe del “gesto di qualche antagonista annoiato”.

“I writer -si legge nella nota del Carroccio- sono presumibilmente entrati in azione nella notte usando bombolette spray di colore arancione. L’uso del colore arancione non è casuale, essendo rappresentativo del sindaco e della sua lista, chiaro segnale di come i vandali annoiati siano politicamente distanti dal centrodestra che governa questa città”.

“Evidentemente a qualcuno, dopo quasi due anni di giunta Bucci, non piace -prosegue la nota- l’idea che la città sia finalmente amministrata nel pieno rispetto delle leggi e preferisce nascondersi all’ombra della notte per esprimere il suo dissenso. Esprimiamo la piena solidarietà al nostro sindaco, consapevoli che le indagini della Digos faranno chiarezza e individueranno i responsabili. Ci teniamo, inoltre, a dimostrare la nostra vicinanza al ministro Salvini -conclude la nota della Lega- per l’ennesima volta bersagliato da scritte ingiuriose”.