Gelmini: governo diviso su tutto, ok solo provvedimenti Salvini

"Misure a trazione grillina hanno portato Paese in recessione"

FEB 4, 2019 -

Milano, 4 feb. (askanews) – Per Maria Stella Gelmini, capogruppo alla Camera di Forza Italia “il governo è diviso su tutto” e “gli unici provvedimenti in cui ci riconosciamo sono quelli di Salvini”.

“Dal tema della Tav, con Salvini che va sui cantieri e che dice che si deve fare mentre Di Battista e Di Maio che non vedono i cantieri e vorrebbero un’analisi costi/benefici solo per perdere tempo avendo detto che finché sono loro al governo la Tav non si fa, al tema della giustizia, al tema dell’autorizzazione a procedere, al tema delle tasse”, ha detto Gelmini a margine della visita di una delegazione di consiglieri comunali milanesi di Forza Italia al console del Venezuela. “Su ogni tema – ha aggiunto – questo governo è profondamente diviso”.

“Gli unici provvedimenti in cui ci riconosciamo – ha osservato l’ex ministro del governo Berlusconi – sono quelli di Salvini: il tema della sicurezza, la legittima difesa. Ma su tutto il resto, soprattutto dal punto di vista economico, i provvedimenti sono a trazione grillina e hanno portato l’Italia in recessione e si va veloci verso una decrescita – ha concluso Gelmini – che non ha nulla di felice ma che mette in ginocchio le imprese e i cittadini”.