Header Top
Logo
Martedì 22 Gennaio 2019

Logo
Corpo Pagina
Breadcrumbs
  • Home
  • Politica
  • Di Maio-Di Battista: chiudere sede Parlamento Ue a Strasburgo

colonna Sinistra
Lunedì 14 gennaio 2019 - 16:38

Di Maio-Di Battista: chiudere sede Parlamento Ue a Strasburgo

"E' una marchetta francese che costa un miliardo a legislatura"
Di Maio-Di Battista: chiudere sede Parlamento Ue a Strasburgo

Roma, 14 gen. (askanews) – “Una marchetta francese che dobbiamo chiudere prima possibile”. Luigi Di Maio è arrivato a Strasburgo insieme ad Alessandro Di Battista, davanti alla sede del Parlamento europeo, annunciando la proposta che caratterizzerà la campagna elettorale delle europee del M5S e che sarà inserita nel manifesto elettorale del nuovo gruppo parlamentare europeo che si formerà insieme ad altri movimenti anti-sistema.

“Benvenuti a Strasburgo – dice il vicepremier e ministro dello Sviluppo e del Lavoro, in un video su Facebook – quello che vedete è il palazzo della seconda sede del Parlamento europeo, c’è questa assurdità delle due sedi: una marchetta francese che dobbiamo chiudere prima possibile”.

“Questa sede va chiusa – gli fa eco Di Battista -, sarebbe bene che questa battaglia fosse supportata da tutto il Paese: ci fanno le pulci sul 2 virgola, le clausole e poi buttano i soldi di tutti i cittadini europei. Siamo a meno di 500 km da Bruxelles – spiega il pentastellato – ma una volta al mese partono da Brixelles camion di faldoni e documenti, ogni mese si spostano circa sette mila persone da Bruxelles a Strasburgo, inquinando anche, e questa sede costa circa, le stime non sono certissime, ma può costare addirittura 200milioni di euro all’anno, un miliardo a legislatura europea, solo per fare una marchetta ai francesi. Sono soldi di tutti buttati. Questa sede va chiusa, il M5s aggredirà gli sprechi anche in ambito europeo, non solo in Italia ci sono maxi stipendi. E’ un messaggio di sfida verso la Francia che si è approfittata dell’assenza colpevole di paesi come l’Italia”. (segue)

CONDIVIDI SU:
articoli correlati
ARTICOLI CORRELATI:
Contenuti sponsorizzati
Barra destra

Torna su