Header Top
Logo
Martedì 22 Gennaio 2019

Logo
Corpo Pagina
Breadcrumbs
  • Home
  • Politica
  • Battisti, Conte: grande risultato, lo dovevamo a famiglie vittime

colonna Sinistra
Lunedì 14 gennaio 2019 - 14:31

Battisti, Conte: grande risultato, lo dovevamo a famiglie vittime

"Garantito percorso più sicuro e veloce per rientro"
Battisti, Conte: grande risultato, lo dovevamo a famiglie vittime

Roma, 14 gen. (askanews) – L’arresto di Cesare Battisti “è un gran risultato che dovevamo non solo in astratto per la giustizia italiana, ma lo dovevamo ai familiari delle vittime. Stiamo parlando di omicidi, di reati commessi dal terrorismo e occorreva garantire l’effettività della pena”. Lo ha detto il presidente del Consiglio Giuseppe Conte, in conferenza stampa a Palazzo Chigi.

“Abbiamo garantito – ha aggiunto – il percorso più sicuro e veloce perchè arrivasse in Italia. Ieri ho avuto una lunga conversazione con Bolsonaro, ribadisco il ringraziamento per il cambiamento di rotta che è stato determinante. Ringrazio il governo boliviano per la massima collaborazione. E’ stato fatto un grande lavoro di squadra con le forze di Intelligence, di Polizia, con l’Interpol”.

“Con Bolsonaro – ha rivelato – è stata anche valutata la possibilità che prima di rientrare in Italia potesse transitare da Brasilia. Alla fine abbiamo valutato che le difficoltà di questo passaggio avrebbero complicato il quadro e i rischi connessi”.

CONDIVIDI SU:
articoli correlati
ARTICOLI CORRELATI:
Contenuti sponsorizzati
Barra destra

Torna su