Header Top
Logo
Martedì 22 Gennaio 2019

Logo
Corpo Pagina
Breadcrumbs
  • Home
  • Politica
  • Tav, Fassino:sì è sostenuto da schieramento politico trasversale

colonna Sinistra
Sabato 12 gennaio 2019 - 15:20

Tav, Fassino:sì è sostenuto da schieramento politico trasversale

"Da Torino segnale forte. Opera necessaria"

Torino, 12 gen. (askanews) – “È emerso in modo inequivocabile che il Sì alla Tav è sostenuto da uno schieramento politico trasversale maggioritario in Parlamento. Una volontà che chiede scelte coerenti a tutte le forze politiche e al Governo. Non si può continuare a tergiversare per il solo pregiudizio ideologico del M5S, quando i dati dimostrano l’utilità e la necessità dell’opera, peraltro già in fase di costruzione, sulla base di un progetto rivisitato e con un impegno finanziario europeo”. Ne è convinto l’ex sindaco di Torino, Piero Fassino, che a proposito del flash mob in piazza Castello a Torino a favore dell’opera ha comemntato: “Anche oggi da Torino un segnale forte: la massiccia adesione dei sindaci, accompagnata dalla presenza di migliaia di persone, dimostra che nel Sì alla Tav si riconosce una larghissima parte di cittadini di ogni ceto sociale e di ogni fede politica”.

“La presenza, accanto agli amministratori e ai cittadini di Torino e del Piemonte, di tanti sindaci di Lombardia, Veneto e Liguria sottolinea come la Tav sia un’opera strategica per tutto il nord Italia e per il Paese”, ha proseguito l’esponente dem.

“La Tav è necessaria per promuovere investimenti, creare lavoro e sostenere crescita. Tanto più – ha concluso – e’ necessaria oggi di fronte al rischio di una recessione dell’economia italiana”.

CONDIVIDI SU:
articoli correlati
ARTICOLI CORRELATI:
Contenuti sponsorizzati
Barra destra

Torna su