Olimpiadi 2026, Sala: martedì faremo il punto con Giorgetti

Su ex Palasharp abbiamo manifestazioni di interesse da privati

GEN 12, 2019 -

Milano, 12 gen. (askanews) – “Abbiamo un appuntamento martedì da Giorgetti, rifaremo il punto della situazione”. Lo ha detto il sindaco di Milano, Giuseppe Sala, a proposito della candidatura di Milano-Cortina all’organizzazione dei Giochi olimpici invernali del 2026, a margine “Piazza Grande Milano”, manifestazione a sostegno della corsa di Nicola Zingaretti alla segreteria del Pd.

A proposito del dossier olimpico e sul ruolo dei privati nella realizzazione delle strutture, in particolare per quanto riguarda l’ex Palasharp, ha aggiunto: “Abbiamo idee chiare sulla nuova Arena, sul Palasharp abbiamo manifestazioni di interesse”.

Quanto infine alla possibilità che possano esserci interventi su quell’area anche nel caso in cui le Olimpiadi non vengano assegnate a Milano-Cortina, il sindaco ha concluso: “Dalle nostre valutazioni ci può essere bisogno, per questo siamo partiti alla ricerca di privati che possono essere interessati. Certo, cambierà molto il fatto di portare a casa le Olimpiadi o meno”.