Renzi: non mollo di un centimetro, potrei tornare al governo

Italiani hanno scelto questi che per me sono dei cialtroni

GEN 2, 2019 -

Roma, 2 gen. (askanews) – “Che cosa farò dopo la tv? Non mollo di un centimetro…Non lascio il futuro a quelli che contestano i vaccini e fanno i condoni, a quelli che dicono che la cultura non è importante, a quelli che fanno i sottosegretari alla cultura e si vantano di non aver letto un libro”. Lo dice Matteo Renzi in un’intervista a Oggi.

“Sono orgoglioso di aver fatto il premier per più di mille giorni…Penso di aver sbagliato a sottovalutare la vergognosa mole di fake news, fango e bugie che ci hanno buttato addosso. Era qualcosa da combattere in modo professionale… Detto questo sono molto soddisfatto e molto tranquillo… Gli italiani hanno scelto di andare con questi e io spero che vadano bene. Perché sono italiano e spero che i risultati li portino a casa. Lo spero per l’Italia. Io penso che loro siano dei cialtroni”.

Dopo la sconfitta al referendum “ho fatto la scelta di rimanere non più al governo ma di restare in campo. Però la sensazione che ho provato andando a letto quella sera era per l’occasione persa dall’Italia. In fondo, alla fine al governo ci posso anche tornare…Io sono molto fiero, felice e contento delle cose che ho fatto, anche degli errori e dei limiti”.