Dl semplificazioni, Di Maio: Cdm abolisce Sistri e Registro lavoro

"Altri adempimenti inutili li elimineremo in Parlamento"

DIC 12, 2018 -

Roma, 12 dic. (askanews) – Il Consiglio dei ministri, con il decreto semplificazioni, ha abolito il Sistri e il registro unico del lavoro. Lo annuncia su Facebook Luigi Di Maio, vicepremier e ministro dello Sviluppo e del Lavoro.

“Il registro Sistri, che ha reso la vita un inferno di tanti imprenditori, un registro sulla tracciabilità dei rifiuti: abolito. Il registro unico del lavoro, un adempimento telematico che avrebbe creato problemi a imprenditori, abolito anche quello”, spiega Di Maio.

Il leader M5s annuncia poi che altre misure verranno introdotte in Parlamento in fase di conversione del decreto: “All’articolo 3 entreranno tante altre norme di semplificazioni che ora non potevamo fare perché abbiamo avviato un tavolo con le imprese, apriremo dei tavoli tecnici al ministero dello Sviluppo per cancellare altri adempimenti inutili che non servono e che servono solo a creare enti inutili. Elimineremo gran parte di questa roba nel lavoro di conversione di questo decreto”, assicura Di Maio.