Ue, Conte in Aula Camera, Pd: banchi vuoti maggioranza e governo

Accanto al premier i ministri Tria, Fraccaro e Savona

DIC 11, 2018 -

Roma, 11 dic. (askanews) – Banchi di maggioranza e governo semivuoti in occasione delle comunicazioni del presidente del Consiglio, Giuseppe Conte, in aula alla Camera sul Consiglio europeo del 13 e 14 dicembre. Diversi deputati del Pd hanno pubblicato foto dell’emiciclo sui social. “Pienone nei banchi del governo per le comunicazioni del Presidente del Consiglio sull’Europa, a poche ore dalla scadenza sulla manovra. Quattro gatti. Pochissima Lega in Aula”, scrive il dem Filippo Sensi. Accanto a Conte soltanto i ministri Giovanni Tria, Paolo Savona e Riccardo Fraccaro e nella fila inferiore sei sottosegretari.

“Oggi il presunto presidente Conte – scrive su Twitter Maria Elena Boschi – è venuto in aula (vuota, senza nemmeno i suoi) a spiegarci che la manovra del popolo non è più bella. Si scopre ora che è solo una brutta copia. Al senato la stravolgeranno: gli italiani sono stati ingannati”.

“Grande attenzione all’intervento del Presidente del Consiglio, Giuseppe Conte – ironizza sempre su twitter Maria Chiara Gadda – dai banchi abbastanza vuoti della maggioranza. Effettivamente si parla di un tema ‘di poco conto’…il consiglio europeo del 13-14 dicembre a cui anche l’Italia parteciperà”.