Riunione Conte-Tria su investimenti. Su pensioni Lega conferma smantellamento Fornero

Salta incontro su emendamenti manovra. Ma Carroccio va avanti su previdenza

DIC 10, 2018 -

Roma, 10 dic. (askanews) – Riunione a palazzo Chigi sugli investimenti con il premier Giuseppe Conte e i ministri dell’Economia Giovanni Tria e dei Rapporti con il Parlamento Riccardo Fraccaro. All’incontro anche i viceministri Laura Castelli e Massimo Garavaglia.

È saltato, invece, l’incontro tecnico sugli emendamenti alla manovra. Fonti di governo riferiscono che lo slittamento è dovuto soltanto a una questione di tempi perché, viene spiegato, si andrebbe troppo per le lunghe con una riunione successiva al primo incontro.

Intanto la Lega va avanti sulla riforma delle pensioni e conferma il suo obiettivo di smantellare la legge Fornero. Al termine di un incontro sempre a Palzzo Chigi sul tema, definito “positivo”, il Carroccio ha affermato che “alla luce delle tabelle fornite è possibile confermare gli obiettivi politici della manovra sullo smantellamento della legge Fornero che partirà senza penalità e nei tempi già previsti. Inoltre sono confermati i finanziamenti per il triennio”. A questa riunione, fa sapere la Lega, hanno partecipato il presidente del Consiglio Giuseppe Conte, i sottosegretari Giancarlo Giorgetti, Claudio Durigon, Laura Castelli, Massimo Garavaglia e i rappresentanti della Ragioneria dello Stato e dell’Inps.