Header Top
Logo
Domenica 16 Dicembre 2018

Logo
Corpo Pagina
Breadcrumbs
  • Home
  • Politica
  • “Sulla manovra vogliamo dialogare con l’Europa” (Salvini)

colonna Sinistra
Giovedì 6 dicembre 2018 - 08:23

“Sulla manovra vogliamo dialogare con l’Europa” (Salvini)

"Ma nessuno ci può chiedere di fare manovra come in scorsi anni"
“Sulla manovra vogliamo dialogare con l’Europa” (Salvini)

Roma, 6 dic. (askanews) – Cosa darà il governo giallo-verde al presidente della commissione europa Junker? “Non abbiamo niente da dare a Junker, dobbiamo rispondere agli italiani con numeri seri”: così il vicepremier Matteo Salvini a Radio anch’io (Rai1), che poi aggiunge: “Sicuramente vogliamo dialogare con l’Europa, ma nessuno ci può chiedere di fare manovra come negli scorsi anni”.

Rinviare il reddito di cittadinanza a giugno e ridurre quota 100 sulle pensioni? “Non mi risulta assolutamente, sono fantasie giornalistiche che leggo da settimane, non c’è nulla di simile”, ha proseguito Salvini. “Entro oggi ci saranno le stime vere su lavoro, riduzione fiscale, pensioni, redito di reinserimento a lavoro”, ha reso noto il ministro dell’Interno.

“Se in manovra avevamo messo più soldi rispetto al previsto, possono essere dirottati su altre questioni come la tutela del territorio”, ha detto Salvini: “Se abbiamo appostato 16 miliardi e per fare quel che ci proponiamo servono meno soldi di quel che abbiamo messo, i sodli in più saranno spesi per altro. Ma questo non lo decido io, sono ministro non esperto di stime. Noi vogliamo auitare l’Italia a crescere”.

Ska/Int9

CONDIVIDI SU:
articoli correlati
ARTICOLI CORRELATI:
Contenuti sponsorizzati
Barra destra

Torna su