Header Top
Logo
Domenica 16 Dicembre 2018

Logo
Corpo Pagina
Breadcrumbs
  • Home
  • Politica
  • Mattarella a L’Aquila per “rinascita” Santa Maria Suffragio

colonna Sinistra
Giovedì 6 dicembre 2018 - 11:46

Mattarella a L’Aquila per “rinascita” Santa Maria Suffragio

Il presidente a riconsegna solenne chiesa Anime Sante

L’Aquila, 6 dic. (askanews) – Momenti di commozione questa mattina a L’Aquila in occasione della visita del presidente della Repubblica Sergio Mattarella per l’inaugurazione della chiesa Santa Maria del Suffragio, meglio conosciuta come chiesa delle Anime Sante, ricostruita con il contributo decisivo del Governo francese e simbolo della rinascita dopo il terremoto del 2009. Ha sfogliato l’album con le foto delle 309 vittime del sisma del 6 aprile 2009, il presidente Mattarella, davanti a una folla commossa ed è andato via alle 11,35 lasciando un messaggio di Rinascita ai tanti presenti e ai bambini che hanno fatto volare in cielo migliaia di palloncini neri e Verdi.

Ha aperto la giornata festa il sindaco dell’Aquila Pierluigi Biondi, ha ringraziato tutti il presidente vicario della Regione Abruzzo Giovanni Lolli,

“Oggi è un giorno speciale. Tanto sì è fatto e tanto c’è ancora da fare – ha dello Lolli- a noi il terremoto oltre a toglierci amici e cari ha rischiato di toglierci l’identità, l’identità di aquilani”.

CONDIVIDI SU:
articoli correlati
ARTICOLI CORRELATI:
Contenuti sponsorizzati
Barra destra

Torna su