Tap, Conte: le aziende interveranno per rilanciare il territorio

Imprese coinvolte devono pensare al benessere dei cittadini

NOV 26, 2018 -

Milano, 26 nov. (askanews) – Le aziende coinvolte nel progetto Tap in Puglia interverranno per rilanciare il territorio e portare benessere ai cittadini delle zone coinvolte dall’infrastruttura. Lo ha garantito il premier Giuseppe Conte, parlando nel corso del Partners’ Day di Snam, azionista al 20% di Tap. “Non sono qui a offrire una compensazione – ha precisato – che non è ben accetta, sono qui a farmi promotore come autorità di governo di un progetto di rilancio del territorio”.

“Anche dopo aver preso atto che che c’erano tute le ragioni per proseguire nell’opera – ha affermato Conte – mi sono impegnato affinchè fosse riservata una attenzione speciale alle comunità locali che meritano tutto il sostegno del governo e per questa ragione voglio ribadire che tutte le attività imprenditoriali che sostengono l’opera sono invitati a dar seguito ad azioni che diano benessere ai territori e ai cittadini di quella zona, che in nessun modo devono inascoltati”. A tal proposito, ha detto il premier, “abbiamo grandi progetti: si stanno pianificando investimenti in campo ambientale, azioni a favore dei ragazzi, della loro formazione e occupazione, investimenti negli edifici scolastici, nell’efficientamento energetico, nella banda larga campo e in turistico”.

“Questo è quando io dico che non esiste investimento senza responsabilità sociale – ha concluso – Ringrazio il presidente e Ad di Snam perchè hanno già dato la disponibilità a una serie di interventi che costituiranno occasione per il rilancio di quel territorio”.