Renzi: Minniti indipendente, congresso Pd sia su idee non su di me

"Orgoglioso di quanto fatto, non abiuro. Lotto con governo cialtroni"

NOV 19, 2018 -

Roma, 19 nov. (askanews) – “Non ho mai voluto organizzare una corrente e non lo farò adesso. Opportunamente Marco Minniti ha sottolineato come la sua storia sia una storia di autorevolezza e indipendenza. Bene! Mi sembra che adesso si possa fare il congresso sulle idee, non su di me”. Lo scrive Matteo Renzi, nella sua e-news settimanale.

“Ho chiarito la mia posizione sulla sconfitta del PD in un discorso del luglio 2018. Ho sottolineato allora i nostri errori ma ho anche detto – e ribadisco – che sono fiero e orgoglioso del lavoro di questi anni. Chi vuole abiurare, vergognarsi, tornare indietro faccia pure. Io non mi vergogno del lavoro sull’economia, sui diritti, sul rinnovamento, sull’Europa, sul sociale, sulla cultura”.

Perchè “nel frattempo c’è un Governo che sta facendo male all’Italia. E io ho rinunciato a correre per la segreteria del Pd ma non ho rinunciato a combattere contro la cialtronaggine fatta Governo. Per questo ogni giorno lavoriamo in Senato e lavoriamo tra la gente sui comitati d’azione civile Ritorno al Futuro”.