Header Top
Logo
Giovedì 15 Novembre 2018

Logo
Corpo Pagina
Breadcrumbs
  • Home
  • Politica
  • Italia in Comune prepara congresso, domani Pizzarotti a Firenze

colonna Sinistra
Venerdì 9 novembre 2018 - 12:02

Italia in Comune prepara congresso, domani Pizzarotti a Firenze

Per "chi non accetta i populismi"

Firenze, 9 nov. (askanews) – Italia in Comune arriva in Toscana. Finita la fase costituente, si tesse la rete sul territorio e si costruisce un organigramma. Presidente è il sindaco di Parma Federico Pizzarotti, ma a dare corpo a Italia in Comune ci sono oltre 400 amministratori di varia formazione.

Il percorso precongressuale è iniziato a maggio con un tour di presentazione del partito in tutte le regioni, al fine di unire i sindaci, le liste civiche e tutti i cittadini che si riconoscono nella “Carta dei valori di Italia in Comune” e di dare avvio alla campagna di adesione e iscrizione al partito.

“Chi non accetta i populismi – si spiega in una nota – o non si riconosce più negli schieramenti che indirettamente li hanno generati, è benvenuto sabato 10 novembre (dalle 10) presso l’auditorium Spazio Alfieri del Teatro Alfieri di Firenze: troverete proposte nuove, scritte nero su bianco, e l’entusiasmo di chi non si arrende”.

Oltre a Federico Pizzarotti, saranno presenti il vice presidente di Italia In Comune, Damiano Coletta, sindaco di Latina, il Deputato di Area Civica Serse Soverini, coordinatore di IIC per la Regione Emilia Romagna, il coordinatore della Sezione di IIC di Firenze Giovanni Fittante, presidente dell’Associazione Culturale “FirenzEuropa”.

CONDIVIDI SU:
articoli correlati
ARTICOLI CORRELATI:
Contenuti sponsorizzati
Barra destra

Torna su