Salvini: domani nessun Cdm, decreto fiscale resta com’è

Non ci sono regie occulte. Governo va avanti senza timidezza

OTT 18, 2018 -

Bolzano, 18 ott. (askanews) – “Quello che abbiamo discusso per ore l’ho trovato scritto. Cosa fatta capo ha. Io quando prendo impegni con Di Maio e i cittadini li mantengo”. Il vice premier Matteo Salvini, a Bolzano per un appuntamento in vista delle elezioni di domenica, ha risposto così a proposito della denuncia del collega M5s Di Maio sulle modifiche al decreto fiscale. “Il decreto è quello e quello resta – ha aggiunto – non possiamo approvare un decreto e modificarlo il giorno dopo. Poi non so se ci sono dibattiti all’interno dei 5 stelle”.

Quanto all’ipotesi di una riunione del Consiglio dei ministri venerdì, Salvini ha spiegato: “Io sono a Cles e in tarda serata chiudo la campagna a Trento”.

Ha aggiunto il vicepremier: “Non ci sono regie occulte o invasione degli alieni, in quattro mesi abbiamo fatto tanto e ci mancano ancora quattro anni. Gli italiani mi chiedono di fare di più, lo dico a Juncker e a quelli che ci bocciano. Questo governo va avanti perchè non ha timidezza. Io vado avanti, non c’è nessun Consiglio dei ministri domani perchè sono impegnato in un tour elettorale in Trentino per far cadere la sinistra domenica a Trento e Bolzano”.