Mattarella: serve alto senso responsabilità politica, tensioni pesano

Indispensabile sforzo condiviso per dimostrare che siamo capaci di affrontare sfide

OTT 18, 2018 -

Milano, 18 ott. (askanews) – Per affrontare le sfide che ha di fronte l’Italia occorre “uno sforzo condiviso” e una capacità di “dialogo costruttivo” da parte della politica, delle imprese, delle associazioni di categoria e della società civile. Lo ha affermato il presidente della Repubblica Sergio Mattarella, in un messaggio inviato all’Assemblea di Assolombarda in corso a Milano.

“Il rallentamento del ciclo del commercio internazionale e i segnali di ulteriori tensioni e misure protezionistiche rischiano di pesare sulla fiducia – si legge in uno dei passaggi del discorso del presidente Mattarella -. E’ indispensabile uno sforzo condiviso per dimostrare la capacità del nostro Paese di affrontare le sfide. Servono un dialogo costruttivo e un alto senso di responsabilità da parte della politica, delle istituzioni, delle imprese, delle associazioni e della società civile, per scelte consapevoli, con una visione di lungo termine, nell’interesse collettivo”.

“Confido nell’apporto che gli imprenditori sapranno dare – ha concluso Mattarella – con determinazione e impegno al progresso della nostra comunità”.