Header Top
Logo
Sabato 20 Ottobre 2018

Logo
Corpo Pagina
Breadcrumbs
  • Home
  • Politica
  • Salvini:entro autunno autonomia speciale Veneto,Lombardia,Emilia

colonna Sinistra
Sabato 13 ottobre 2018 - 08:49

Salvini:entro autunno autonomia speciale Veneto,Lombardia,Emilia

In Trentino Alto Adige non si tocca, Lega resta autonimsta e sarà decisiva
Salvini:entro autunno autonomia speciale Veneto,Lombardia,Emilia

Trento, 13 ott. (askanews) – “L’autonomia in sé non si tocca”, Lo assicura il vicepremier e segretario della Lega Matteo Salvini, arrivando in Trentino per la campagna elettorale (domani sarà a Bolzano).

“La Lega – anticipa a Il Corriere del Trentino e dell’Alto Adige – è nata autonomista e continua ad esserlo. Noi non solo non tocchiamo l’autonomia di chi ce l’ha, ma entro l’autunno la estendiamo a Veneto, Lombardia ed Emilia Romagna”.

Salvini conferma che il Carroccio in Trentino Alto Adige punta ad arrivare al 40% dei consensi in provincia di Trento e alla domanda se ci saranno accordi con il M5S qualora ce ne fosse bisogno, il segretario federale risponde: “Non chiederemo aiuto a nessuno. I 5 Stelle sono diversi da noi su immigrazione, famiglia ed anche autonomia. A Roma governiamo bene perché c’è un contratto”.

Quanto all’esito elettorale, Salvini anticipa che “la sinistra farà i bagagli” in provincia di Trento, mentre in Alto Adige “la Svp questa volta prenderà meno del 50% e noi puntiamo ad essere il secondo partito per poi poter incidere”.

CONDIVIDI SU:
articoli correlati
ARTICOLI CORRELATI:
Contenuti sponsorizzati
Barra destra

Torna su