Bomba carta, presidente Trento:presi due probabili responsabili

Rossi: gesto inqualificabile da perseguire con decisione

OTT 13, 2018 -

Roma, 13 ott. (askanews) – “Un gesto inqualificabile che, ma lo confermerà l’autorità giudiziaria, integra reati che vanno perseguiti con decisione, in particolare in un momento come questo. E’ tempo che i responsabili di questi fatti siano assicurati alla giustizia e che si metta fine ad un elenco troppo lungo di episodi allarmanti che fanno male alla democrazia”.

Lo ha dichiarato a proposito della bomba carta esplosa contro la sede della Lega ad Ala il presidente uscente e ricandidato del centrosinistra alla Provincia di Trento Ugo Rossi, riferendo a seguito di colloqui con il Commissario del Governo e il Questore di Trento che lo hanno aggiornato su quanto accaduto e sull’avvio delle indagini che “due possibili responsabili sono già stati dientificati, denunciati e fermati”.

“Se voleva essere un gesto politico non ha dimostrato né intelligenza né rispetto del civile dialogo che deve sempre caratterizzare la vita democratica del Paese”, ha aggiunto Rossi annunciando che in giornata si recherà di persona ad Ala per esprimere la solidarietà di tutta la Provincia.