“Superare il 2% non è più tabù per nessuno” (fonti governative)

Vertice positivo. Reddito cittadinanzia, pensioni e flat tax punti fermi

SET 21, 2018 -

Roma, 21 set. (askanews) – “Dal vertice di oggi sono emersi 3 punti fermi: reddito di cittadinza, quota 100 e flat tax. In particolare siamo soddisfatti perché si è deciso di mettere da parte alcune misure per garantire il superamento della Fornero.

C’è stata inoltre condivisione su quella che è sempre stata la linea M5s, cioè che i cittadini vengono prima delle virgole: perciò non ci sono tabù intorno al 2% da parte di nessuno, l’importante è la credibilità della politica economica”. È quanto fanno sapere fonti di governo, in merito al vertice di oggi sulla manovra.

Oggi a Palazzo Chigi si sono riuniti, con il presidente del Consiglio Giuseppe Conte, il vicepremier Matteo Salvini, il ministro per i Rapporti con il Parlamento Riccardo Fraccaro (che sostituisce l’altro vicepremier Luigi Di Maio impegnato in Cina), il ministro dell’Economia Giovanni Tria, quelle delle Politiche europee Paolo Savona, il ministro degli Esteri Enzo Moavero, i sottosegretari all’Economia Laura Castelli (M5S) e Massimo Garavaglia (Lega).

Int9