“Il reddito di cittadinanza sarà nella manovra” (Conte)

Le parole del premier

SET 19, 2018 -

Roma, 19 set. (askanews) – “Oggi ho incontrato i capigruppo del M5s di Camera e Senato Francesco D’Uva e Stefano Patuanelli.

Al centro del nostro colloquio c’è stato un aggiornamento sulle attività parlamentari e sulle prossime iniziative che dobbiamo portare avanti per offrire risposte alle urgenze che ci segnalano i cittadini. Abbiamo ragionato anche della necessità che la riforma del reddito di cittadinanza, che sarà inserita nella manovra economica, abbia un impatto significativo sul piano sociale, in modo da alleviare la condizione di tutti coloro che vivono in condizione di povertà assoluta”. Lo scrive su Instagram il presidente del Consiglio Giuseppe Conte.

“Abbiamo ragionato – aggiunge – anche sul disegno di legge anti corruzione che a breve inizierà il suo iter in Parlamento e della conversione del decreto legge emergenze. Si è trattato del primo di una serie di incontri con i rappresentanti di tutti i gruppi parlamentari, di maggioranza e di opposizione, che porterò avanti nelle prossime settimane”.

Afe/Int2