Header Top
Logo
Domenica 23 Settembre 2018

Logo
Corpo Pagina
Breadcrumbs
  • Home
  • Politica
  • Crollo Genova, Toti: verità e giustizia, città riavrà ponte

colonna Sinistra
Venerdì 14 settembre 2018 - 20:59

Crollo Genova, Toti: verità e giustizia, città riavrà ponte

"Lo ricostruiremo bellissimo e ci passeremo sopra insieme"

Genova, 14 set. (askanews) – “Abbiamo cominciato con 43 nomi di persone che non ci sono più e siamo qui per chiedere per loro verità e giustizia”. Lo ha detto il presidente della Regione Liguria, Giovanni Toti, nel suo intervento alla cerimonia in memoria delle 43 vittime del crollo del ponte Morandi.

“Ma c’è un altro nome – ha proseguito – che vorrei che fosse presente in questa piazza. Si chiama Pietro, è nato ieri, e quando ho conosciuto suo papà stava in una camera al San Martino per le ferite riportate per il crollo del ponte. Mi ha detto ‘Devo vivere per Pietro’. In questa piazza Genova deve vivere per i tanti Pietro, che sono nati ieri, oggi e che nasceranno domani è che hanno diritto a vivere in una città sicura e prospera”.

“Ci ritroviamo in questa piazza – ha concluso dal palco allestito in piazza De Ferrari – nei momenti belli e brutti, per dire ‘il terrorismo non vincerà’ e quel terrorismo non ha vinto. Siamo qui per ripetere un giuramento. Io ve lo giuro è voi ripetete con me ‘questa città avrà il suo ponte’. Non è solo un ponte sul quale passare in macchina, ma è il simbolo della città. Lo meritano quelle 43 persone. Ricostruiremo un ponte bellissimo e ci passeremo sopra insieme”.

CONDIVIDI SU:
articoli correlati
ARTICOLI CORRELATI:
Contenuti sponsorizzati
Barra destra

Torna su