Lega Giovani: in Catalogna con Som Catalans per l’autonomia

Delegazione di giovani leghisti a una inziativa a Barcellona

SET 13, 2018 -

Milano, 13 set. (askanews) – “La Lega è la forza politica che ha ridato un vero Governo all’Italia, speranza all’Europa dei Popoli, e in quest’ottica rimane sempre il partito che valorizza e difende le identità e le autonomie locali, perché una vera Europa, diversa dal Leviatano di Bruxelles e fondata su democrazia, libertà e identità locali, può nascere solo grazie ai movimenti populisti come il nostro”. E’ quanto ha dichiarato il responsabile federale Esteri della Lega Giovani e Coordinatore provinciale di Varese del movimento della Lega Nord, Davide Quadri che, insieme con altri militanti italiani ha partecipato a Barcellona alla “Ofrena Floreal” con il partito indipendentista catalano di estrema destra Som Catalans.

“Siamo da sempre in ottimi rapporti con Som Catalans e da anni al loro fianco per la battaglia a difesa della loro identità e della loro autonomia nel solco della grande tradizione della cultura autonomista europea” ha spiegato Quadri in una nota, sottolineando che “difendere il diritto all’autodeterminazione dei Popoli fa parte del dna della Lega: proprio per questo, con la nostra delegazione, abbiamo partecipato attivamente alla manifestazione di piazza di Barcellona”.

I giovani leghisti, come è tradizione, accanto alla bandiera del partito hanno portato anche i vessilli delle autonomie locali del nostro Paese, primo fra tutti il Ducale dell’Insubria, storica bandiera del Ducato di Milano, che rappresenta la storia e la cultura dei territori della Lombardia occidentale, del Piemonte orientale e del Canton Ticino.