Crollo Genova, commissione: Brencich si dimette, revoca a Ferrazza

Sarà invece aggiunto all'organico Alfredo Principio Mortellaro

AGO 23, 2018 -

Roma, 23 ago. (askanews) – Il professor Antonio Brencich ha rassegnato oggi ufficialmente le sue dimissioni da componente della commissione ispettiva del Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti, che ha il compito di far luce sulle cause del crollo del ponte Morandi di Genova. Ne dà notizia una nota dello stesso Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti (Mit).

Il Ministero – si legge nella nota – lo ringrazia per il lavoro fin qui svolto e per il gesto che mostra grande professionalità e sensibilità istituzionale. Il ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti, Danilo Toninelli, allo stesso tempo ha dato mandato per la revoca dall’incarico di presidente della stessa commissione per l’architetto Roberto Ferrazza, secondo ragioni di opportunità in relazione a tutte le istituzioni coinvolte in questa vicenda.

Contestualmente, sarà a breve aggiunto all’organico della commissione ispettiva del Mit Alfredo Principio Mortellaro. Dirigente del Consiglio superiore dei lavori pubblici, Mortellaro rappresenta una figura professionale di altissimo livello e con una esperienza trentennale alle spalle. Peraltro, nell’ambito dei molteplici compiti istituzionali, ha anche lavorato – conclude la nota – al collaudo di opere come il Terzo Valico.