Il M5S vota on line per i membri del Cda Rai (5 i nomi)

Domani

LUG 16, 2018 -

Roma, 16 lug. (askanews) – Sono Paolo Cellini, Beatrice Coletti, Paolo Favale, Claudia Mazzola e Enrico Ventrice i cinque candidati scelti dal Movimento 5 stelle fra quanti avevano mandato il loro curriculum vitae per il posto di consigliere di amministrazione della Rai in quota Parlamento. Camera e Senato, infatti, dovranno eleggerne due ciascuno.

“Il Movimento – si legge sul blog delle stelle – domani dalle 10 alle 19 sceglierà attraverso una votazione online su Rousseau i suoi candidati. E’ stata fatta una prima scrematura e sono stati individuati dei profili pronti ad impegnarsi nella realizzazione della nostra visione di tv pubblica facendo del merito il principale criterio di selezione. I profili più votati saranno quelli che il Movimento esprimerà in Parlamento anche in relazione a dove si sono candidati (alcuni profili lo hanno fatto solo in uno dei due rami del Parlamento) e tenendo conto della rappresentanza di genere. Ogni iscritto potrà esprimere una sola preferenza”.

Paolo Cellini si presenta come vicepresidente di Octo telematics, azienda di “mobilità telematica”. Beatrice Coletti come “manager televisivo”. Paolo Favale, già dirigente dell’ufficio legale della Rai, che fu licenziato e denunciato dalla tv pubblica per un documento sindacale da lui redatto: archiviato dal Gip.

Claudia Mazzola, giornalista del Tg1 in passato accusata di fare “disinformazione” dal blog di Grillo per i suoi servizi giornalistici proprio sul Movimento. Enrico Ventrice si propone come “documentarista e produttore televisivo”.

pol/bar/Int5