Vattuone (Pd): partito in crisi, a Sarzana sconfitta dolorosa

Segretario ligure: ripartire con nuovo spirito e nuovi obiettivi

GIU 25, 2018 -

Genova, 25 giu. (askanews) – “Quella del ballottaggio di Sarzana rappresenta una sconfitta dolorosa per il Pd ligure. Una sconfitta maturata in un clima nazionale sfavorevole, che ha visto proseguire l’onda lunga del 4 marzo e su cui sono pesate anche divisioni locali. Non vi è alcun dubbio che il Pd stia vivendo un momento di crisi profonda”. Così il segretario ligure del Pd, Vito Vattuone, ha commentato la sconfitta a Sarzana del candidato sindaco del centrosinistra, Alessio Cavarra.

Secondo Vattuone, “è indispensabile individuare ed avviare insieme un percorso di ripartenza animato da un nuovo spirito, con obiettivi, proposte e progetti concreti rivolti al futuro. Nella costruzione di questo percorso – ha sottolineato – dovremo coinvolgere la società, comprendendo esigenze e paure della popolazione, dando risposte concrete ed alternative a quelle essenzialmente propagandistiche”.

“Dovremo sapere dimostrare con coraggio e responsabilità – ha concluso il segretario ligure del Pd – una grande capacità di aggregazione del centrosinistra, partendo delle esperienze civiche  e da tutti quei soggetti politici che sono radicati sul territorio e allargando la partecipazione a tutti coloro che sono disponibili a creare una alternativa riformista”.