Scajola: vinto a Imperia grazie a rapporto diretto coi cittadini

"Non cercavo rivincite personali, ho risposto ad appello città"

GIU 25, 2018 -

Genova, 25 giu. (askanews) – “Non direi che è stato il modello Toti a perdere ma che a vincere è stato il rapporto diretto con i cittadini da parte mia”. Così l’ex ministro Claudio Scajola, in un’intervista ad Askanews, ha commentato la sua vittoria a Imperia contro il candidato sindaco del centrodestra, Luca Lanteri.

“È un risultato gradito – ha sottolineato il nuovo sindaco, la cui candidatura era sostenuta da 4 liste civiche – che coglievo andando in mezzo alla gente. Sentivo che c’era fiducia e considerazione nei miei confronti e l’aspettativa che io potessi, con la mia esperienza di vita e la mia esperienza di incarichi pubblici, riuscire a risollevare questa città in crisi”.

L’ex ministro non parla però di una rivincita personale. “Non andavo in cerca di rivincite personali – ha spiegato – ho risposto all’appello di una città che era in grande difficoltà. Questo è il motivo per cui sono sceso in campo e questo risultato mi dà la conferma del giudizio positivo degli imperiesi nei miei confronti. La cosa che più mi ha soddisfatto – ha concluso Scajola – è che gli elettori hanno capito il mio messaggio di servizio per aiutare una città in crisi”.