Comunali, Toti: a Imperia e Sarzana sfida tra passato e futuro

"Tra chi crede in una Liguria nuova e chi preferisce compromesso"

GIU 18, 2018 -

Genova, 18 giu. (askanews) – “Manca meno di una settimana ai ballottaggi. Nella nostra regione, ad Imperia come a Sarzana, saranno due vere e proprie scelte tra passato e futuro. Tra chi vuole continuare a cambiare la nostra regione e chi vuole trascinarla di nuovo in un’epoca di personalismi, faide e scontri, dietro cui nascondere privilegi e rendite di posizione”. Lo ha scritto sulla sua pagina Facebook il governatore della Liguria e consigliere politico di Forza Italia, Giovanni Toti.

“A Sarzana e ad Imperia -ha sottolineato il governatore ligure- il confronto è tra chi crede in una Liguria nuova, ad un cambiamento condiviso, che ha portato la nostra parte politica a vincere ovunque e chi invece ha sempre preferito il compromesso, la spartizione del potere: banche, società municipalizzate, incarichi, tutte scelte fatte a favore di pochi, alle spalle degli elettori, per interesse personale o di partito”.

“Dopo Genova, Spezia, Savona e molte altre città -ha aggiunto Toti- anche a Imperia e Sarzana domenica prossima i cittadini potranno scegliere tra il privilegio di pochi e l’interesse di molti, tra l’ambizione personale o di partito e il futuro di una collettività, tra la politica dei caminetti e degli inciuci, che ha distrutto la fiducia dei cittadini e chi ha proposto a viso aperto il proprio progetto di cambiamento. Noi continuiamo a sorridere insieme al futuro, altri -ha concluso il governatore- preferiscono il passato per tornare a sghignazzare soli alla spalle dei liguri”.