Salvini replica al ministro francese che ha avvertito l’Italia

Il leader della Lega: "Inaccettabile invasione di campo"

MAG 20, 2018 -

Roma, 20 mag. (askanews) – “Un ministro francese ‘avverte’ il futuro governo: non cambiate niente, o saranno problemi.

Altra inaccettabile invasione di campo. Non ho chiesto voti e fiducia per continuare sulla via della povertà, della precarietà e dell’immigrazione: prima gli italiani!”. E’ quanto su scrive su facebook il leader della Lega Matteo Salvini replicando al ministro francese dell’economia Bruno Le Maire.

Dalla Francia è arrivato un nuovo monito all’Italia. Dopo il presidente Macron, è stato infatti Le Maire a inviare un avvertimento alla penisola. “La stabilità dell’area euro è a rischio se il nuovo governo populista italiano non manterrà gli impegni sul debito e sul deficit così come sul consolidamento delle banche” ha affermato Le maire in una intervista alla televisione CNews.

“Tutti in Italia devono comprendere che il futuro del paese è in Europa e da nessun’altra parte e se il futuro è in Europa ci sono regole che devono essere rispettate”.

Qualche giorno fa il presidente francese Macron, parlando della situazione italiana e della possibile nascita di un governo M5S-Lega, aveva detto: “Bisogna accettare quello che i popoli decidono” e quindi anche accettare che forze “disparate, eterogenee e paradossali” possano formare un governo.

Int9