“Entro domani vedo Di Maio” (Salvini)

Obiettivo è portare il nome del premier

MAG 19, 2018 -

Milano, 19 mag. (askanews) – “Entro domani vedo Di Maio” per decidere insieme sul nome del premier. Lo ha detto Matteo Salvini, che ha replicato così a chi gli ha chiesto se lunedì andrà con Di Maio al Quirinale con il nome del premier: “L’obiettivo è quello – ha detto – ma devo ancora sentirlo”.

Salvini ha votato oggi a Milano, davanti al centro commerciale del Portello, in uno dei circa mille gazebo allestiti dalla Lega per far esprimere i militanti e cittadini sul contratto di programma per il governo condiviso con i Cinque stelle. “Quando la gente partecipa, sceglie e dice la sua, porta idee e soluzioni è sempre un esercizio positivo. Ho notizia di migliaia di persone, anche tanti non leghisti, che stanno portando il loro contributo. Se nasce è un governo che nasce con un sostegno popolare forte”, ha detto il leader leghista dopo aver espresso il suo voto. Al gazebo, aperto alle 10 di stamane, hanno votato circa 500 persone, stando ai militanti leghisti.

Sulla scheda, su cui c’è da mettere una croce su un sì o un no, i punti del programma della Lega recepiti del contratto di governo (flat tax, superamento della legge Fornero e blocco sbarchi immigrati, per esempio) ma non le parti volute del Movimento 5 stelle, come il reddito di cittadinanza.

Mda/Int9