Header Top
Logo
Sabato 26 Maggio 2018

Logo
Corpo Pagina
Breadcrumbs
  • Home
  • Politica
  • Di Maio vede Fico: “qualsiasi discorso con la Lega si chiude qui”

colonna Sinistra
Martedì 24 aprile 2018 - 18:54

Di Maio vede Fico: “qualsiasi discorso con la Lega si chiude qui”

"Salvini ha scelto Berlusconi. Ma Governo centrodestra non è più percorribile, solo loro non capiscono"
Di Maio vede Fico: “qualsiasi discorso con la Lega si chiude qui”

Roma, 24 apr. (askanews) – “Per me qualsiasi discorso con la Lega si chiude qui”: Luigi Di Maio ha fatto il passo che gli era stato chiesto dal Partito democratico come precondizione per aprire una trattativa per un possibile governo.

“Sono passati circa 50 giorni – ha spiegato nelle sue dichiarazioni alla stampa dopo al termine del colloquio della delegazione del Movimento 5 stelle con il presidente della Camera Roberto Fico – in cui abbiamo provato in tutti i modi e le forme a portare la Lega a firmare un contratto di governo per il cambiamento. Ma Matteo Salvini e la Lega hanno deciso di condannarsi all’irrilevanza, per rispetto del loro alleato, invece di andare al governo nel rispetto del voto degli italiani”.

“E’ chiaro – ha detto ancora Di Maio – che un governo del centrodestra non è più una ipotesi percorribile. Gli unici a non averlo capito forse sono proprio i partiti del centrodestra. Dopo il fallimento del mandato della presidente Casellati è una ipotesi tramontata del tutto”.

CONDIVIDI SU:
articoli correlati
ARTICOLI CORRELATI:
Contenuti sponsorizzati
Barra destra

Torna su