“Non disperdiamo la fatica fatta” (Gentiloni)

"Ce lo chiedono i cittadini. Necessario guardare al futuro"

MAR 20, 2018 -

Roma, 20 mar. (askanews) – In una fase politica “di transizione” i cittadini chiedono di “non disperdere la fatica fatta” e di curare le “ferite sociali ancora aperte”.

Lo ha detto il presidente del Consiglio Paolo Gentiloni, intervenendo alla presentazione del ‘Rapporto Ambiente di Sistema (Snpa) – Annuario dei dati ambientali (Ispra)’ alla Camera.

“Siamo – ha detto – in una fase politica di transizione e in questa fase è fondamentale avere al centro l’interesse dei cittadini che ci chiedono due cose. In primo luogo non disperdere la fatica fatta in questi anni da famiglie, imprese e cittadini per tirarsi fuori dalla crisi e di usare i buoni risultati raggiunti per curare le ferite sociali ancora aperte. Perchè i grandi risultati macroeconomici non curano le ferite. E poi ci chiedono di guardare al futuro, non ai prossimi giorni, ma ai prossimi anni e decenni e se si guarda lontano viene chiarissimo che affrontare le sfide ambientali è una delle cose più importanti che possiamo fare per il nostro paese”.

Red/Pol