“Voglio fare riforme che costano zero” (Salvini)

"In prossimo governo Ministero per disabili"

MAR 19, 2018 -

Udine, 19 mar. (askanews) – “Voglio fare riforme che costano zero, togliere redditometri, spesometri veri”. Così Matteo Salvini, leader della Lega, in un convegno a Udine.

“Farò di tutto perchè il prossimo governo sia il primo che abbia un ministero che si occupi dei cittadini disabili. Parlo di disabili veri, perchè con i furbetti saremo implacabili”, ha specificato.

“Arriveremo al governo partendo dal programma con la cancellazione della legge Fornero e con la rivoluzione fiscale” ha proseguito Salvini. “I programmi fortunatamente sono tutti scritti e non è che qui io posso inventarmi qualcosa altro. Ci sono quindi una serie di scelte che proporremmo a tutti e quindi ci saranno dei sì e ci saranno dei no. Ma io al governo con Renzi e con la Serracchiani non ci vado”.

“Noi partiamo dal lavoro che non è uno stage da tre mesi senza nessuna garanzia e prospettiva. Questo è schiavismo, questo è sfruttamento e io non lo voglio. Vogliamo invece – ha concluso – senza fare miracoli dare dignità al lavoro. E spero di andare al governo per cancellare i disastri fatti in questo Paese”.

Red