Header Top
Logo
Sabato 18 Agosto 2018

Logo
Corpo Pagina
Breadcrumbs
  • Home
  • Politica
  • Askanews, Tajani: non si cancelli voce importante in Italia e Ue

colonna Sinistra
Giovedì 1 marzo 2018 - 21:38

Askanews, Tajani: non si cancelli voce importante in Italia e Ue

Incontra rappresentanti giornalisti. Difendere libertà informazione
Askanews, Tajani: non si cancelli voce importante in Italia e Ue

Roma, 1 mar. (askanews) – Il presidente del Parlamento europeo, Antonio Tajani ha espresso l’auspicio che si risolva la crisi che minaccia l’agenzia Askanews. “Io mi auguro che si possa risolvere e che non si cancelli una voce importante nel nostro Paese e in Europa”, ha affermato a margine di un convegno sull’Europa organizzato a Roma dalla Link Campus University.

“Noi difendiamo la libertà di informazione, io mi preoccupo sempre della difesa dei posti di lavoro anche se non è che poi l’Europa possa intervenire su tutto”, ha precisato Tajani, in merito al fatto che la questione riguarda una impresa privata.

Ma “quando rischia un qualsiasi organo di informazione per un giornalista è sempre una preoccupazione e una sofferenza – ha detto ancora Tajani – sono ancora giornalista, l’ho fatto per 20 anni e non ho mai smesso di esserlo nel cuore, quindi quando c’è un problema che riguarda la stampa sono sempre particolarmente sensibile, al di là dei doveri del politico”.

Al termine dei lavori il presidente dell’Europarlamento ha brevemente incontrato una delegazione di rappresentanti dei giornalisti Askanews, le cui sorti sono in bilico a causa del persistere della mancata assegnazione di un lotto sulla gara dei servizi delle agenzie di stampa voluta dal governo. Tajani ha ribadito che, pur non potendo intervenire su una questione riguardante una azienda privata, auspica che la vicenda trovi una soluzione.

CONDIVIDI SU:
articoli correlati
ARTICOLI CORRELATI:
Contenuti sponsorizzati
Barra destra

Torna su