Berlusconi: Salvini pirotecnico ma su cose concrete c’è accordo

"La coalizione è solida, centrodestra garantirà governo stabile"

FEB 24, 2018 -

Roma, 24 feb. (askanews) – Silvio Berlusconi, intervistato da America Oggi, ha lanciato il suo appello al voto dei connazionali all’estero. “Il loro voto, ora come sempre, è fondamentale – ha sottolineato – e mi permetto qui di rivolgere un appello al voto, a compilare il modulo elettorale che hanno ricevuto, barrando il simbolo che porta il nome dei tre leaders: Salvini, Berlusconi, Meloni. La nostra coalizione, il centro-destra, è solida perché si fonda su idee e progetti condivisi, oltre che su una storia di decenni di positiva collaborazione. Questo è il dato importante”.

“Matteo Salvini – ha detto ancora il presidente di Forza Italia – ha uno stile comunicativo che ho definito pirotecnico, che ha fatto guadagnare parecchi voti alla Lega, e questo è un bene perché fa crescere la coalizione. Ma ci troviamo sempre d’accordo nelle scelte concrete. Giorgia Meloni rappresenta con dignità una storia importante, ed è una persona di carattere forte e responsabile”.

“Per questo – ha concluso – io sono ogni giorno più certo che vinceremo le elezioni e che il centrodestra garantirà all’Italia cinque anni di buongoverno, di stabilità e di crescita”.