Salvini: io premier se Lega ha voto in più, se Fi lo fa Tajani

Mi fido di Berlusconi, ma degli italiani mi fido di più

FEB 20, 2018 -

Bologna, 20 feb. (askanews) – Se il 4 marzo Forza Italia avrà un voto in più dentro la coalizione del centrodestra, il prossimo presidente del Consiglio sarà Antonio Tajani, ma se un voto in più l’avrà la Lega Nord il premier lo deciderà il Carroccio. Lo ha detto il segretario della Lega Nord, Matteo Salvini, in collegamento con Radio Padania.

“Il centrodestra è l’unica coalizione che può vincere – ha detto Salvini -. Manca un pelo e poi abbiamo i numeri sia alla Camera che in Senato. Nel centrodestra se Forza Italia avrà un voto in più il presidente del consiglio lo farà Tajani, se prende un voto in più la Lega è chiaro che avranno più forza le battaglie della Lega e il presidente del Consiglio sarà della Lega”.

Interpellato da un ascoltatore della radio sul rapporto con Silvio Berlusconi, il segretario della Lega ha aggiunto: “Mi fido di tutti, ci sono dei patti scritti, però se gli italiani mi danno più forza mi fido ancora di più”. Comune “la coalizione ha un programma scritto, firmato, c’è scritto quello che faremo se vinceremo”.