La replica di Fazio a Salvini

Il leghista: andrò ovunque tranne che da lui

FEB 16, 2018 -

Milano, 16 feb. (askanews) – L’ospite che rappresenterà il centrodestra a “Che tempo che fa” sarà Silvio Berlusconi, per una “decisione assunta all’interno della coalizione di centrodestra”. Lo precisa la produzione di “Che tempo che fa”, in risposta alle dichiarazioni di Matteo Salvini da Campobasso.

“In data 4 febbraio – riferisce una nota – ‘Che tempo che fa’ si è rivolta al portavoce di Forza Italia (in quanto gruppo maggioritario della coalizione di centrodestra) chiedendo di individuare il rappresentante che sarebbe stato ospite della puntata del 18 febbraio: se Silvio Berlusconi, Matteo Salvini o addirittura insieme, come da loro stessi richiesto. Dopo una lunga attesa, in data odierna, ci è stata comunicata la decisione di inviare lo stesso Berlusconi”.

La trasmissione di Fabio Fazio ha invitato i candidati dei tre maggiori schieramenti politici nelle tre domeniche che precedono il voto. Sono gli schieramenti stessi a indicare i candidati rappresentanti che saranno intervistati da Fabio Fazio. Di Battista per il Movimento 5 Stelle è stato ospite domenica 11 febbraio, Berlusconi domenica prossima e la successiva ancora parteciperà il rappresentante di centrosinistra che ancora non è stato indicato.

Dal canto suo, Salvini aveva detto in precedenza: “Non mi risparmio, andrò in televisione ovunque mi invitino tranne da Fazio perché mi sta sulle palle. Ho detto palle, mi pento e mi dolgo perché siamo in Quaresima. Ma visti i milioni di euro che si prende di stipendio che si prendono, mi girano le palle a pensare ad uno stipendio così per un personaggio del genere”. Questo è uno dei passaggi del discorso di Salvini a Campobasso, dove ha partecipato ad un incontro elettorale.

Red